Testata per la stampa
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
    Vai sito della Regione Emilia-Romagna
 
Testata per la stampa

Anno XIII - N. 29 del 28 luglio 2017

 
  1.  
  2. Vai alla mappa del sito
  3. Versione stampabile della pagina
 

Menu di sezione

Primo piano
 
foto: Bonaccini e Lucarelli

Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati, Carlo Lucarelli nuovo presidente
Eletto dall'Assemblea dei soci, succede a Sergio Zavoli. Omicidi, perlopiù femminicidi, violenze sessuali, e rapine particolarmente efferate fra i reati a seguito dei quali i sindaci chiedono l'attivazione della Fondazione. Dal 2005 aiutate 561 persone (la metà minori), erogati oltre 2 milioni di euro. Il neo presidente, Lucarelli: "Per me un onore, fondamentale l'attenzione alle vittime"

 
 

Attualità
 

Venturi: "Un'attività ad alta valenza sociale, con numeri in crescita". Nei primi 6 mesi del 2017 sono già 67 quelli effettuati

 

La casa la voce maggiore. Povertà relativa per il 4,5% dei nuclei familiari, incidenza più bassa in Italia dopo la Toscana. Gualmini: "Giuste le nostre politiche di welfare"

 

Petitti: "Confermati i cardini nel nostro mandato: crescita sostenibile, occupazione e welfare"

 

Celebrazioni 2 agosto
 

Bologna ricorda le vittime della strage alla stazione del 2 agosto 1980 che provocò 85 morti e 200 feriti. Alla Giornata, organizzata dall'Associazione dei familiari delle vittime del 2 agosto in accordo con il Comune, partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione, Bonaccini, la vice presidente Gualmini, gli assessori Mezzetti e Bianchi.
Il programma delle celebrazioni

 
 

Buone vacanze
 
foto: famiglia in vacanza

Tempo di vacanze e divertimento. Come sempre, online tante proposte per il tempo libero: su Cultura il meglio degli spettacoli dal vivo di danza, musica e teatro; sul sito del Turismo tante idee per inediti itinerari e tutte le informazioni per scoprire il nostro territorio.
La redazione della newsletter ER augura a tutti buone vacanze. 

 
 

.