Testata per la stampa
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
    Vai sito della Regione Emilia-Romagna
 
Testata per la stampa

Anno XIII - N. 8 del 24 febbraio 2017

 
  1.  
  2. Vai alla mappa del sito
  3. Versione stampabile della pagina
 

Menu di sezione

Primo piano
 
foto: incontro presso la sede dell'Ice

Sisma, ricostruzione degli edifici religiosi: riaperte al culto 118 chiese. "Collaborazione istituzionale che ha portato risultati straordinari"
In Regione il punto della situazione. In tutto sono stati 294 gli edifici religiosi danneggiati a oggi coperti da finanziamenti. Il presidente Bonaccini: "Vogliamo ricostruire tutte le chiese, rappresentano l'identità delle nostre comunità"

 
 

Attualità
 

Riunione fra i firmatari del Patto nato con l'obiettivo primario di creare sviluppo e occupazione. Bonaccini: "La forza del fare sistema"

 

Pronto il Regolamento: Isee inferiore ai 3mila euro, adesione a un progetto di inserimento lavorativo, residenza in regione da almeno 2 anni, non percepire altri sostegni analoghi. Collaborazione con la Guardia di Finanza per individuare false dichiarazioni

 

5.800 giornali e 60mila tracce musicali

 

Intesa tra Regione, Federfarma e Assofarm. Sostegno a quelle rurali. Campagne vaccinali

 

Vista da vicino
 

"Vista da vicino", la nuova stagione del video-magazine di informazione sulle politiche regionali
Nella quarta puntata si parla di politiche per la casa: le nuove regole per l'assegnazione degli alloggi pubblici, i finanziamenti per ristrutturarli e quelli per l'acquisto della prima abitazione. Tre episodi online lunedì, mercoledì e venerdì. La puntata intera la domenica.
Protagonisti della trasmissione sono le famiglie a cui sono state assegnate le case popolari oppure che hanno ottenuto il contributo a fondo perduto del bando "Accasiamoci" per acquistarne una.
La programmazione

 
 

ConsumER

  1. "Cura i tuoi soldi" un sito realizzato dalla Fondazione per l'educazione finanziaria in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori

    Nel portale si parla di risparmio e servizi bancari, di carte di pagamento, di mutui e credito, con un'attenzione particolare alla famiglia e alla gestione del bilancio familiare